Collegio dei Revisori e Segretario

 

Umberto Tracanella | Presidente Collegio dei Revisori


Umberto Tracanella è un avvocato milanese dal 1964 esi occupa prevalentemente di affari societari
Attualmente è tra l’altro componente del Consiglio di Presidenza della Corte dei Conti, Presidente organismo di vigilanza di Edison SpA e Maire Tecnimont SpA.
Dal 2008 è Presidente del Collegio dei Revisori della Fondazione Giorgio Pardi


Elena Demarziani | Revisore


Elena Demarziani ha iniziato il suo percorso professionale come revisore di bilancio presso PriceWaterhouseCoopers di Milano, e ha successivamente maturato una pluriennale esperienza in ambito fiscale presso uno studio di consulenza internazionale. E’ specializzata in tax planning e business plan per start-up aziendali. Dal 1993 dirige lo Studio Demarziani coordinando un team di collaboratori. Ha una pluriennale esperienza di commercialista e revisore contabile di organizzazioni non-profit.


Carlo Severgnini | Revisore


Carlo Severgnini è commercialista dal 1978 e revisore contabile dal 1995.
Ricopre diverse cariche in società di primaria importanza in Italia.
E’ impegnato anche in attività non-profit.



Per donare alla Fondazione Giorgio Pardi



Sabino Maria Frassà | Segretario della Fondazione

Dal 2008 affianca all’attività di consulenza freelance il coordinamento di tutte le attività della Fondazione Giorgio Pardi. Dal 2010 è Segretario Generale della Fondazione Giorgio Pardi con delega al coordinamento finanziario ed allo sviluppo strategico.

Nato a Torino il 4 aprile 1985; maturità classica (100/100).

Laureato presso l’Università Bocconi – Amministrazioni Pubbliche e Istituzioni Internazionali – 110 con lode; nel 2009 è selezionato tra i 600 migliori laureati italiani 2008 per partecipare al “1° Global Village Campus”, progetto del Ministero della Gioventù e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Dopo esperienze (2005-2007) in consulenza nel settore del lusso e in SDA Bocconi, si specializza (in Italia, Gran Bretagna e Svizzera) in Gestioni dei Patrimoni e Trust.

email aziendale: direzione@fondazionegiorgiopardi.it
email personale: frassasabino@gmail.com