Progetti umanitari

La Fondazione sostiene fin dalle sue origini anche attività a favore di chi, a causa di malattie, cataclismi e povertà, affronta condizioni di vita gravi ed insostenibili durante la maternità e l’infanzia. Nel perseguire tale finalità la Fondazione non si scosta dalla sua mission; rivolge infatti i propri sforzi a favore di una rigorosa raccolta epidemiologica e del reclutamento e mantenimento di personale medico-scientifico di eccellenza

Ecuador

La Fondazione Giorgio Pardi cofinanzia il Gemellaggio tra Regione Lombardia e Esmeraldas. Tale iniziativa promuove l’avviamento di un centro materno-infantile in una delle aree più povere al mondo.

Haiti

La Fondazione Giorgio Pardi collabora con la Fondazione Rava per trattenere ad Haiti personale medico qualificato, altrimenti destinato ad emigrare, come ad esempio il dott. Aupont al Saint Damien Hospital.

Afghanistan

La Fondazione ha supportato e supporterà progetti con Emergency, con particolare riferimento al reclutamento di ginecologi (specializzandi o specializzati) e alla raccolta epidemiologica dei dati clinici.