2012 – ama nutri cresci

Cosa è Ama Nutri Cresci?

ama nutri cresci” è un programma di divulgazione ed educazione sulla nutrizione materno-fetale. E’ stato pensato nel 2012 dalla Fondazione Giorgio Pardi per ricordare il Professor Giorgio Pardi a 5 anni dalla sua scomparsa: la nutrizione materno-fetale è infatti un tema cruciale per la qualità della vita di tutti noi e delle generazioni che verranno.
Per tutte le mamme online ogni settimana vengono presentati degli approfondimenti su temi specifici: dall’acido folico, all’obesità, all’anemia, all’allattamento. E’ anche in distribuzione un braccialetto “ama nutri cresci” con i “20 passi per la nutrizione materno-fetale” come guida alle (future) mamme!
Non solo, online anche “9 mesi di ricette” (ricette pensate da medici e scienziati per le future mamme) ed una sezione in cui si raccontano le “nostre” mamme e le nostre amiche VIP (Giovanna Mezzogiorno, Lella Costa e Dorotea Mele)
Con il Patrocinio della Provincia di Milano, all’interno di “ama nutri cresci“, si è svolto il 4 maggio un Simposio Scientifico che ha visto la partecipazione di illustri relatori (tra cui gli stranieri: Barker, Desoye, Junien, Olsen, Steegers; gli italiani: Agostoni, Banderali, Bettinelli,Cetin, Ferrazzi, Giannì, Guerrini, Miozzo, Stupka e Zuccotti) internazionali e la partecipazione di quasi 400 persone.

Con il Patrocinio di
La 2° edizione “ama nutri cresci – nutri la tua fertilità” sarà online dal 22 novembre 2012 è stata Patrocinata anche da EXPO 2015.
“Nutri la Tua Fertilità” ogni settimana per 25 settimane illustrerà le tematiche più importanti per chi desidera avere un figlio:
come nutrirsi, quali stili di vita adottare, quali sono i nemici (età e patologie) e quali sono i rimedi clinici.

Il SIMPOSIO SCIENTIFICO di “ama nutri cresci” Edizione 2012

Di seguito le presentazioni “ama nutri cresci – Symposium on Maternal and Fetal nutrition” Patrocinato dalla Provincia di Milano.

se ti è piaciuto il congresso, Sostienici!
Noi stiamo già lavorando a nuovi progetti sulla NUTRIZIONE

Per donare alla Fondazione Giorgio Pardi

Oppure, tramite bonifico bancario: IBAN: IT44R0304301601025570000686 c/c Fondazione Giorgio Pardi (C.F. 97500070152 – V. V. Monti 11 – 20121 Milano) BANCA INTERMOBILIARE INVESTIMENTI E GESTIONI S.p.A

PREMI 12 x 2012
I primi 10 vincitori sono (tutti i CV online):
4 giovanissimi medici, non ancora in specialità: Bergamini (San Raffaele – Milano), Bertin (Policlinico – Padova), Campolo (Sant’Anna Torino), Laoreti (Sacco – Milano)
3 biologhe: Carrarelli (Siena), Marino (Sacco – Milano), Mugione (San Raffaele – Milano)
3 ginecologi specializzandi/dottorandi: Leone (San Martino – Genova), Venturella (Catanzaro), Voltolini (Siena)

se credi nei GIOVANI RICERCATORI, sostienici!

Per donare alla Fondazione Giorgio Pardi