I premi per i migliori ricercatori

La Fondazione Giorgio Pardi sostiene i giovani migliori medici e ricercatori con Premi, Formazione diretta ed indiretta. In questa pagina potrai leggere:

1. NEWS
  2. CONGRESSI (patrocinati o suggeriti)
  3. PREMI

NEWS!

Il 24 novembre a Genova al Congresso Nazionale (Agorà) della SIMP (Società Italiana di Medicina Perinatale) la Fondazione Giorgio Pardi ha premiato i migliori giovani (under 40) medici e ricercatori nell’ambito della medicina perinatale. Una Commissione internazionale ha individuato le 4 migliori idee tra 20 idee finaliste, che hanno avuto la possibilità di essere discusse al Congresso.

I 4 vincitori autori delle 4 migliori idee sono:

• Paolo Cavoretto, dell’Ospedale San Raffaele – diabete e sviluppo embrionale
    • Chiara Mandò, dell’Università degli Studi di Milano (Polo Universitario L. Sacco) – respirazione placentare nel ritardo di crescita
    • Maria Maresca, Seconda Università degli Studi di Napoli – parto pretermine ed infezioni fetali
    • Silvia Visentin , Università di Padova – ritardo di crescita in gravidanza

La Commissione era composta da illustri medici e scienziati italiani ed internazionali (in ordine alfabetico): Virgilio Carnielli, Patrick Catalano, Irene Cetin, Gian Carlo Di Renzo, Gianpaolo Donzelli, Fabio Facchinetti, Vassilios Fanos, Eduard Gratacos, Henrik Hagberg, Luca Ramenghi, Christian P. Speer.

LEGGI LE IDEE DEI VINCITORI

NEWS!

Il 13 maggio 2013 – Save the date! Il Nostro Congresso 2013 “THE BIG 5” all’interno di “ama nutri cresci”

DA NOI CONSIGLIATI:

25 gennaio 2013

CORSO PATROCINATO DALLA FONDAZIONE – FORMAZIONE IN ECOGRAFIA GINECOLOGICA

26 gennaio 2013

CORSO PATROCINATO DALLA FONDAZIONE – FORMAZIONE IN ECOGRAFIA GINECOLOGICA – parte avanzata

18 aprile 2013

Consigliato dalla Fondazione: Fetal Medicine Course

I PREMI DELLA FONDAZIONE GIORGIO PARDI

AL CONGRESSO SGI – 10 PREMI

La Fondazione sostiene la partecipazione agli eventi internazionali più importanti: è necessario far circolare le idee e confrontarsi. Dal 2009 sosteniamo la partecipazione allaSociety for Gynecologic Investigation, uno degli eventi scientifici più importanti per la ricerca clinica e di base nel campo dell’ostetricia e ginecologia. Premiati non solo i 5 più bravi ricercatori in assoluto, ma anche i più bravi 5 che lavorano in Italia e che hanno meno di 40 anni.
Visita sito per partecipare.
Aiutaci e sostieni anche tu i migliori giovani ricercatori e medici in Italia!

AL CONGRESSO DIP 2 PREMI

Il diabete gestazionale è uno dei temi caldi della ricerca clinica e di base nel campo ostetrico ginecologico. Nel 2013 il 7° 7th International DIP Symposium Diabetes, Hypertension, Metabolic Syndrome & Pregnancy si terrà a Firenze. E’ una possibilità di visibilità e confronto culturale e professionale imperdibile, soprattutto per giovani medici e ricercatori. A tal fine la Fondazione Giorgio Pardi premierà i migliori 2 lavori di ricercatori/medici italiani under 40 anni.

Visita sito per partecipare.
Aiutaci e sostieni anche tu i migliori giovani ricercatori e medici in Italia!