Progetti scientifici

per una ricerca più competitiva a Milano e nel mondo»

La Fondazione vuole rendere più competitiva la ricerca nel campo ostetrico-ginecologico: non solo attraverso strumentazione scientifica e/o materiale di consumo, ma soprattutto attraverso il reclutamento di oltre 30 tra le figure migliori per la ricerca clinica e traslazionale. Gli scienziati e i medici, sostenuti dalla Fondazione durante il loro arricchimento formativo e professionale, potranno adeguatamente affrontare la carriera universitaria in Italia e nei loro Paesi o inserirsi nel mercato del lavoro medico-biologico.
La Fondazione crede anche nell’importanza della circolazione delle conoscenze: in tre anni il Comitato di Valutazione Scientifica composto da Fondazione Giorgio Pardi ed SGI ha premiato e sostenuto oltre 30 ricercatori (9 Senior, 25 ricercatori junior) provenienti da 10 Paesi diversi.

Non fermare la ricerca, aiutaci!

Buzzi

Mangiagalli